I fili biostimolanti glutei consentono di dare un aspetto tutto nuovo al nostro lato B.
Se negli anni 90 il sogno di tantissime donne era quello di avere un decolté da urlo, adesso si sta assistendo ad un’inversione di tendenza, e il lato B pare essere la caratteristica più apprezzata sia dagli uomini, che preferiscono le donne dal sedere sodo e alto, sia dalle donne, che non vogliono assolutamente trovarsi impreparate di fronte a questa, diciamolo, ‘moda’ del sedere di ispirazione latinoamericana. Le più fortunate, quelle che possono contare su un lato B perfetto, contribuiscono a mantenerlo sempre al top attraverso dieta e ginnastica, ma quelle con le quali Madre Natura non è stata molto generosa possono ricorrere a una tecnica, quella dei fili biostimolanti glutei, in grado di assicurare loro un sedere da copertina.
I fili biostimolanti glutei più innovativi e sicuri dal punto di vista chirurgico sono quelli denominati Elasticum, in silicone ricoperti di poliestere che possono essere applicati dal chirurgo estetico in anestesia locale. Il medico pratica una piccola incisione (di appena 5 mm) ai lati dei glutei, tramite una piccola cannula inserisce il filo nel sottocute, successivamente disegna due cerchi sulle natiche e tira le estremità del filo distendendolo: l’adipe si solleva e si unisce in maniera del tutto naturale, e il sedere appare immediatamente sollevato con conseguente proiezione dei glutei. Gli ematomi conseguenti all’intervento spariranno in 4 – 5 giorni, periodo in cui è consigliato indossare una guaina compressiva. Il vantaggio di questa tecnica, oltre alla velocità con cui viene effettuata, è che non lascia alcuna cicatrice e non vi è alcun decorso post-operatorio da affrontare. In casi di estrema necessità però l’uso dei fili biostimolanti glutei può essere associato al riempimento degli stessi tramite lipofilling.
Quindi se anche voi desiderate avere un lato B favoloso non dovete fare altro che rivolgervi a un medico estetico serio e professionale che vi saprà consigliare e seguire al meglio nell’eventualità vogliate sottoporvi a questo innovativo trattamento.